IL BLOG UFFICIALE DELL'INTERCLUB "TERMOLI NERAZZURRA", Sede Sociale c/o NEWMAN Bar via delle Acacie, 23 (60 mt. dopo il Bingo) Tel. 3396702493

domenica 13 gennaio 2013

TENIAMOCI I TRE PUNTI....

L’Inter porta a casa tre punti facili facili contro un Pescara tutt’altro che irresistibile e inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Stramaccioni opta per un 3-5-2 con il giovane Benassi, all’esordio in Serie A, preferito a Duncan in mezzo al campo e Cassano e Palacio di punta.
E’ un’Inter ben messa in campo che gioca con grinta e mostra subito di essere intenzionata a fare suo il risultato. E dopo un occasione non sfruttata da Palacio al sesto, arriva il vantaggio nerazzurro alla mezzora. Chivu fa un passaggio filtrante, Cassano fa la finta per Palacio che controlla e si gira, il tiro non lascia scampo a Perin: 1-0 per l’Inter.
Il Pescara non si rende particolarmente pericoloso e l’Inter chiude il primo tempo in vantaggio in assoluta tranquillità.
Nella ripresa il Pescara dà subito la sensazione di voler attaccare alla ricerca del pareggio mentre l’Inter gioca di rimessa.
E al 54°, contropiede nerazzurro, Guarin per Jonathan che scende sulla fascia, palla a Palacio che controlla, elude l’intervento di un difensore e da una palla comoda per Guarin che deposita in rete il 2-0.
Col doppio vantaggio l’Inter amministra in assoluta scioltezza la partita, sfiorando in un paio di occasioni anche il terzo gol. Il Pescara dal canto suo fa poco o niente. Chivu regala a Jonathas l’occasione per riaprire la partita ma il brasiliano la spreca malamente.
Finisce 2-0. L’Inter porta a casa tre punti preziosi anche se l’avversario non era dei più temibili.
Ottimo l’esordio di Benassi, tra i migliori in campo. Bene Guarin e Palacio, Cassano è apparso molto ispirato mentre anche Silvestre e Jonathan hanno giocato una buona gara.
Rispetto alle ultime gare ho visto un’Inter più grintosa, determinata a segnare il gol del vantaggio prima e quello della sicurezza dopo. Nella seconda metà della ripresa hanno un po’ mollato la presa ma è normale quando stai vincendo 2-0 e di fronte hai un avversario che non crea particolari problemi.
Una prestazione che fa ben sperare anche se, come detto, non è stato un test impegnativo. Il Bologna martedì in Coppa Italia e la Roma domenica prossima ci diranno veramente se il periodo di crisi è ormai alle spalle. Ma l’importante stasera era portare a casa i tre punti.

scritto da: COSCENZA NERAZZURRA

Nessun commento:

Posta un commento