IL BLOG UFFICIALE DELL'INTERCLUB "TERMOLI NERAZZURRA", Sede Sociale c/o NEWMAN Bar via delle Acacie, 23 (60 mt. dopo il Bingo) Tel. 3396702493

sabato 11 maggio 2013

I fallimenti di Stramaccioni

Ho trovato su panorama.it un articolo della redazione che parla dei fallimenti di Stamaccioni dalla A alla Z... Sintetizzo e riporto solo quelli. a mio parere più significativi . Chi vuole leggere l'intero articolo clicchi qui
A come Allenatore: Allenatori si nasce o si diventa? Forse né uno né l'altro. Allenatori si cresce. Stramaccioni è passato dalla Primavera alla prima squadra. Una scommessa, si disse allora. Visti i risultati, una scommessa persa.
B come Serie B: il passo nel girone di ritorno è da zona retrocessione. 18 punti in 16 partite non sono numeri da Inter
C come Carisma: è forse la cosa che manca di più all'allenatore romano (...). 
D come Difesa: a 3, no a 4, no, a 5, no, tutte e tre messe assieme, a seconda del risultato, dell'avversario etc etc etc. L'unica cosa sicura della difesa dell'Inter è che fa acqua da tutte le parti. Ed è una questione di organizzazione, non di uomini. Perché dall'altra parte del Naviglio Zapata, Mexes, Yepes, Abate e De Sciglio stanno facendo molto ma molto meglio. E non veniteci a dire che siano più forti di Nagatomo, Jesus, Ranocchia, Samuel, Pereira...
E come Europa: Fuori dall'Europa. Non succedeva da 14 anni.
F come Fortuna: Stramaccioni è davvero uno degli allenatori più sfigati della storia (.,.) 
G come Gioco: In un anno e mezzo non è riuscito a dare un gioco alla squadra. ed anche all'inizio dell'anno quando le cose giravano bene, l'Inter giocava male. Si era solo in attesa di una magia di Cassano e Milito. Poi tutti in difesa…
I come Infortuni: L'Inter di questa stagione è stata la squadra più incerottata della storia. Però come in tutte le squadre del mondo, la preparazione atletica e l'assistenza medica è in stretto contatto (se non decisa assieme) all'allenatore. Quindi quello delle assenze non è un alibi. E' il principale errore della gestione Stramaccioni
L (...)
M come Mercato: I casi sono due. A) Stramaccioni approva le strategie di mercato, quindi gli acquisti dei vari Silvestre, Pereira, Kuzmanovic, il ritorno di Jonathan, ed allora significa che c'è poco da fidarsi. B) Stramaccioni accetta senza poter dire nulla le decisioni della società, ed allora è un burattino. Che sia A o B c'è qualcosa che non va.
N come Nessuno: Stramaccioni troppo spesso è parso un uomo solo.(...) 
O come Orrori: Il derby di ritorno è solo uno dei molti errori. Quante volte Stramaccioni ha sbagliato formazione, per poi correggersi all'intervallo? (...) 
P come Preparazione atletica: l'Inter è la squadra che corre meno di tutto il campionato (...)
R come Ricostruzione: l'Inter sta vivendo una delle fasi più delicate della sua storia. Per questo serve un allenatore di "spessore" ed "esperienza"(...)
S come Società: la sensazione è che in molti non lo vogliano più, ma non hanno il coraggio di dirlo al suo principale sponsor, il Presidente Moratti.
T (...) 
U come Umiltà: Non che Stramaccioni non ne abbia, anzi. Ma forse proprio per quello dovrebbe dimettersi lui in prima persona, per il bene dell'Inter; (...) L'Inter può davvero buttare via un'altra stagione?
V come Valium: la Champions League insegna che il calcio moderno è fatto di velocità. L'Inter invece si distingue per la sua lentezza, in ogni zona e fase del gioco; (...) 
Z come Zenga: o Mihajlovic, o Blanc, o Montella. Chi sarà sulla panchina dell'Inter il prossimo anno? 
L'unico nome valido per me è Montella (in alternativa a me piace Spalletti)... Condivido quanto ha espresso Mario Sconcerti su Zenga (parere che estenderei anche a Mihajlovic): è un buon allenatore per squadre medio-piccole... io, nonostante tutto, ho ancora l'ambizione che l'Inter non appartenga a questa categoria!

1 commento:

  1. Non sono d'accordo sugli allenatori...per me ci sono buoni allenatori e non......se un buon allenatore ha giocatori per vincere allora vince. TRAPATTONI ha avuto grandi giocatori alla juve ed all'inter ed ha vinto, e' andato a Cagliari ed e' stato esonerato perche' i giocatori che aveva non erano granche'..UBALDO

    RispondiElimina