IL BLOG UFFICIALE DELL'INTERCLUB "TERMOLI NERAZZURRA", Sede Sociale c/o NEWMAN Bar via delle Acacie, 23 (60 mt. dopo il Bingo) Tel. 3396702493

lunedì 5 novembre 2012

Juve-Inter: il capolavoro di Stramaccioni

Se Juve-Inter era l'esame più importante per Andrea Stramaccioni, il più giovane allenatore della serie A l'ha superato a pieni voti.
Ha avuto il coraggio di presentarsi in casa dei campioni d'Italia con tre attaccanti e ha vinto con pieno merito, nonostante nuove, insopoortabili nefandezze arbitrali, scattate addirittura dopo soli 18 secondi quando il guardalinee Preti non ha visto il fuorigioco di Asamoah che anche un cieco avrebbe rilevato. Per non dire della mancata espulsione di Liechsteiner, di Giovinco lanciato a rete e fermato per un fuorigioco che non c'era e di altri errori e omissioni.
Ora l'Inter è a un punto dalla capolista, ne ha interrotto la strepitosa serie di 49 risultati utili consecutivi in serie, ha portato a 9 le vittorie consecutive (7 in campionato e 2 in Europa League).
Alessio e Conte (o Alessio per Conte) hanno sorprendentemente sbagliato tutti i cambi, tenendo in panchina il bianconero più in forma: Paul Pogba.
Nulla è compromesso per la Juve, tutto è riaperto in un campionato dove Esteban Cambiasso e Javier Zanetti si stanno prendendo molte rivincite.
Per uno degli stereotipi del nostro calcio che, tanto più vengono usati quanto più divengono abusati,
da almeno un anno e mezzo a questa parte i due argentini si sono ritrovati al centro di critiche ingiuste e ingenerose.
Ricordate le illazioni e le malignità sul loro ruolo all'interno dello spogliatoio interista? Le sottolineature sull'età del Capitano, che oggi ha 39 anni e anche su quella dell'ex madridista che,in realtà, di anni ne ha soltanto 32?
Cambiasso e Zanetti hanno tenuto duro e hanno risposto sul campo. Il centrocampista è tornato sugli eccezionali livelli di rendimento del memorabile 2010, il recordman di presenze in maglia nerazzurra (814 partite ufficiali) si dimostra un autentico uomo bionico capace di cancellare qualunque riferimento anagrafico. Ieri sera a Torino ha letteralmente schiantato Asamoah alla distanza: e il ghanese è uno dei migliori centrocampisti della serie A.
Dietro l'inarrestabile avanzata dell'Inter, ci sono anche questi due Grandi Veterani, autentici esempi di professionalità e di bravura.

Nessun commento:

Posta un commento