TERMOLI. Tifosi di Inter, Juventus e Milan, rigorosamente in ordine alfabetico, in campo oggi a Termoli, sull’erba sintetica di via Biferno della Polisportiva San Pietro e Paolo. In programma, dopo il rinvio avvenuto alcune settimane, il 3 settembre, fa a causa del maltempo, la Partita del Cuore.
Tre le formazioni in lizza nel triangolare benefico, composta dalla selezione dei club termolesi delle 3 squadre più blasonate del Paese.
L’intero incasso sarà devoluto a suor Elvira Tutolo, missionaria termolese che opera a Berberati, nella Repubblica Centrafricana. Quella di ieri è stata la sesta edizione e anche col patrocinio del Comune di Termoli.
Un calcio che non è quello polemico e becero di cui siamo abituati a vedere in tv, su radio, social e giornali, solo amici che tifano pulito e che alla fine fanno anche beneficenza questa è la parte sana del calcio e vogliamo ricordare che gli assenti in queste occasione hanno avuto torto… chi ha vinto la partita del cuore?
Non importa hanno vinto tutti coloro che oggi per la sesta volta erano qui vestiti di rosso-bianco-azzurro-nero.
Per la statistica ecco i risultati, non prima di aver ricordato e sottolineato la grande partecipazione dei bambini, in campo anche un piccolo di soli 4 anni.
Inter-Milan 1-1: Rigori 4-3
Inter-Juve 2-2: Rigori 4-5
Juve-Milan 1-1: Rigori 3-4
da Termolionline