Il club nasce dall'idea di quattro affiatati sostenitori nerazzurri (Francesco De Filippis, Pasquale Cappella, Franco Lanotte e Pasquale Iacovella) nell'Estate del 2006, anno in cui la Giustizia Sportiva ha ufficializzato un verdetto storico per la tanto odiata Juventus e vale a dire la retrocessione in serie B per illeciti sportivi da parte della Dirigenza bianconera. E fu così che con non pochi sacrifici soprattutto economici, il 2 settembre si alzava il sipario del primissimo CLUB termolese affiliato al CCIC ed era il preambolo per una serie impressionante di anni che hanno visto l'INTER trionfare ovunque: scudetti, Coppa Italia, la Champion's del 2010 attesa per 44 anni!!! Campioni del Mondo!!!!!
Tra i soci fondatori la Presidenza spettò a Francesco De Filippis; successivamente il testimone passò nelle mani di Franco Lanotte il quale, una volta nominato Coordinatore Regionale (con grande merito e soddisfazione da parte di tutti), cedette "il trono" a Mario Di Dodo. Dall'anno 2012 la Presidenza torna nelle mani di De Filippis.
In questi anni tante sono state le iniziative: tornei estivi di calcetto; il 16 gennaio 2008 ospite al club Francesco Moriero!!!!!; il Summer Tour nell'Estate del 2008; la Champion's vinta a Madrid ospite a Campobasso!
Purtroppo i rapporti personale tra i soci fondatori non sempre sono andati per il verso giusto ma oggi quel che è stato è stato....... ora scriviamo il futuro sperando che la nostra INTER ci dia una grossa mano!!!